Recensione semiseria ed espressa di Giovanna d’Arco al Teatro alla Scala di Milano: allestimento ridicolo e i registi erano due.

Di tanti pulpiti.

Anche quest’anno, quando le trovo e ho tempo, metterò qui le recensioni che trovo online:

Daland

Repetita iuvant, per cominciare:

Come ogni anno e come nelle confezioni di medicinali (Amfortas ci sta, come nome di un presidio medico chirurgico: un lassativo?), prima di fare un uso improprio di questo post bisogna leggere le avvertenze, la prima delle quali è che so già che farò un uso sconsiderato di parentesi e incisi (forse anche qualche divagazione, che ne so) che renderanno la lettura più faticosa del solito. Come se non bastasse, alcune scene mi hanno ricordato in modo irresistibile questo film di James Bond (strasmile).Goldfinger_Golden-girl
Questa recensione è frutto della visione televisiva della prima scaligera, perciò attenzione: solo dal vivo uno spettacolo può essere valutato in modo completo, per ragioni tanto evidenti che non sto neanche a elencare. Detto questo, andiamo avanti.

View original post 773 altre parole

Categorie: Senza categoria | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Recensione semiseria ed espressa di Giovanna d’Arco al Teatro alla Scala di Milano: allestimento ridicolo e i registi erano due.

  1. Visto poco per visite importune e per miei impegni “artistici”…ma la psicoanalisi , sì -se vogliamo-da settimana enigmistica, mi ha in parte reso sopportabile un libretto sconclusionato di un’opera che si puo’ rivedere tranquillamente ancora fra 150 anni. Lei brava e carismatica ….senza una del suo calibro (pur con difettucci veniali),opera improponibile se non in un festival di rarita’ e sciccherie varie. Meli bravo come sempre ma non emoziona. Baritono da provincia ma come cover….va! Su Chailly -che non amo particolarmente- concordo con la nostra amabile Amneris!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: